Torna su

Fabio
Cannavale

Azienda

lastminute.com group

Primo lavoro

PR e organizzatore di feste universitarie

Primo investimento

The Floating Village, la sua prima impresa: un tour operator che ha realizzato un villaggio vacanze galleggiante

"Volere è potere"

Biografia

50 anni, di Milano, sposato.
Due figli e tre grandi passioni: la barca a vela, i viaggi e la partecipazione attiva nei settori emergenti.
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, ha conseguito un master in Business Administration alla INSEAD.
Terminati gli studi, non avendo trovato occasioni interessanti in questi settori, Fabio ha intrapreso la carriera da consulente, lavorando prima in ATKearney per tre anni e poi in McKinsey&Company.
Ma le passioni sono difficili da contenere, così nel 1996 ha deciso di prendersi una pausa e ha fatto un viaggio in barca, con la moglie Vittoria, dall'Italia ai Caraibi. Da quest'esperienza è nata l'idea di The Floating Village, la sua prima impresa, che ha creato una nuova offerta di vacanze sul mare.
Negli ultimi anni, a partire dalla sua passione per i viaggi e dal suo grande interesse per le potenzialità di Internet, ha prima fondato eDreams.it, di cui è stato Presidente, e poi ha ideato il motore di ricerca di voli low cost Volagratis.com, il cui successo lo ha spinto a creare lastminute.com group che oggi offre servizi a oltre 10 milioni di viaggiatori.
Fabio segue con passione le startup emergenti in Italia essendo socio dei maggiori seed capital italiani Dpixel, H-farm, Club Italia e Digital Magic. Negli ultimi anni ha co-fondato o investito direttamente e aiutato a sviluppare segugio.it, 2spaghi.it prezzibenzina.it, siamosoci.it, Dentalpro.it, brandonferrari.com e sailogy.com.

investitori

Created by Nippon Television Network Corporation - Format licensed by Sony Pictures Television - © Toro Media 2015