Torna su

Gianpietro
Vigorelli

Professione

Pubblicitario

Primo lavoro

Litografo

Primo investimento

Acquisto di un quadro di un giovane artista

"Esagera"

Biografia

63 anni, di Milano, Gianpietro Vigorelli è stato direttore creativo in Saatchi & Saatchi Advertising. Dal 1994 è in Young & Rubicam. Regista di fama, ha firmato alcune delle più prestigiose campagne pubblicitarie degli ultimi decenni (spot con Alberto Tomba per Barilla, con Cindy Crawford e con registi come John Landis). È stato anche co-autore, con il socio Maurizio D'Adda, dell'edizione 1997 del Festival di Sanremo.
Dal 1997 è socio co-fondatore della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli. Dal 2000 è vice Presidente e Direttore creativo della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, rivestendo la carica di direttore creativo e realizzando campagne di grande successo per Yogurt Danone, C.D. Portatile Philips, Letti Pirelli, Renault, Buondì Motta, Pupa Roan, Barilla, Te Ati. Nel 2010 lascia la presidenza di BBDO e cura la promozione di marchi italiani e internazionali.
Le principali campagne pubblicitarie realizzate sono: Baci Perugina (1984), Derby, Honeywell, Yogurt Danone, Renault, Swatch, Osama Scrittura, Tuborg, Coop (con la regia di Woody Allen), Dinamic Art, WWF, Pubblicità Progresso campagna contro il razzismo, Renault Clio, Ferrarelle, Glassex, Johnson & Johnson, Galbani, Banca di Roma, Lea & Perrins, Closed Jeans, Simmenthal, Jagermeister, Carapelli, Mondadori, Pasta Barilla "Viva il Blu", Ray-Ban, Profumo Moschino, I.P., Gioielli Damiani, Biasia, TIM Telecom Italia Mobile, BMW, Campari., Fabi, Nolita, Mercedes.
Gianpietro è padre di Francesco Vigorelli, conosciuto con gli pseudonimi Jake La Furia e Fame. Rapper, writer, disc jockey e beatmaker italiano e membro del gruppo Club Dogo e della crew Dogo Gang.

investitori

Created by Nippon Television Network Corporation - Format licensed by Sony Pictures Television - © Toro Media 2015