Torna su

Luciano
Bonetti

Azienda

Foppapedretti

Primo lavoro

Responsabile di produzione

Primo investimento

Acquisto di azione societarie nel settore dell'energia

"Se continui a fare quello che sai fare, resti il coglione che sei"

Biografia

67 anni, di Bergamo, Luciano Bonetti è un imprenditore e dirigente sportivo.
Laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano, nel 1976 ha iniziato la sua carriera in Foppapedretti diventando il responsabile di produzione e successivamente il direttore commerciale dell'azienda. Dal 1981 al 1995 ha ricoperto la carica di amministratore unico della Foppapedretti, continuando a occuparsi della direzione commerciale.
Tra le sue grandi passioni il golf e la pallavolo. Una passione testimoniata dalla sua carica di presidente del CdA del Volley Bergamo, squadra pallavolistica femminile che gioca in A1.
Oltre a essere presidente del CdA Foppapedretti SpA, con deleghe al marketing, alle strategie di comunicazione, alla direzione della progettazione di prodotto e alla direzione generale è anche:
• presidente del CdA di Plastikopolis SrL, società che svolge l'attività industriale di stampaggio materie plastiche;
• presidente del CdA di Foppapedretti Technology SrL di Bolgare, società che svolge l'attività industriale di lavorazione del legno e produzione di finito.
• presidente del CdA di "L'Albero delle Idee", società che svolge l'attività di commercio al dettaglio sul territorio nazionale;
• presidente del CdA di "Kasalinghi Italia SrL", società che svolge l'attività di commercio al dettaglio outlet sul territorio nazionale.

investitori

Created by Nippon Television Network Corporation - Format licensed by Sony Pictures Television - © Toro Media 2015