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10 errori da evitare se hai una startup

Non avere una vision

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Avere una visione chiara della propria mission e dei propri valori aziendali è fondamentale, per fare in modo che i potenziali clienti abbiano un motivo per avvicinarsi al prodotto.

Mancanza di un focus

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Concentrate l'attenzione sui punti fondamentali per comunicare in maniera efficace il prodotto/servizio.

Progettare un prodotto che nessuno vuole

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Analizzate e testate la validità di un prototipo in modo da costruire qualcosa che sia percepito come effettivamente utile dalla clientela.

Sbagliare il lancio del prodotto

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Trovate il momento giusto. Non aspettate troppo e non fatelo quando la versione è ancora povera e minimale.

Non investire sul design e sulla comunicazione

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Non focalizzatevi solo sulla tecnologia, ma curate anche l'aspetto funzionale e la sua promozione.

Parlare troppo e ascoltare poco

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Intervistate i consumatori cercando di capire le esigenze.

Inseguire gli investitori, non seguire i clienti

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Non cercate di convincere solo gli investitori, dovete attrarre nuovi clienti.

Non riuscire a chiedere aiuto

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Trovare un mentor è essenziale per costruire una rete di sostegno in grado di contribuire alle scelte importanti.

Assunzioni sbagliate

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La scelta dei collaboratori deve essere ponderata sulla base delle risorse davvero necessarie alla startup.

Non avere un piano di sviluppo

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È importante avere in mente un piano di crescita e di acquisizioni clienti. Il business deve essere scalabile.

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