Torna su

8 consigli utili per far crescere la tua impresa

Possedere una piccola impresa non è un gioco. Secondo le statistiche, solo la metà delle piccole imprese sopravvive oltre i 5 anni. Ecco 8 consigli che abbiamo raccolto per aiutarti a far conoscere il tuo marchio.

Promozioni e offerte speciali

upiImageParagrafo/@alt

Questi sono buoni modi per fidelizzare nuovi clienti e per far felici quelli abituali.

Il Branding è fondamentale

upiImageParagrafo/@alt

Il logo deve essere semplice, facilmente identificabile e scalabile. La grafica e i caratteri devono essere leggibili sulle tue vetrine, sul sito web, sulla carta intestata e sui biglietti da visita.

Esternalizza le cose che non puoi fare

upiImageParagrafo/@alt

Non tutti possono progettare una pagina web accattivante, e questo è un bene. Il tuo obiettivo è quello di comunicare bene il prodotto, quindi affidati ad un'agenzia specializzata.

Alleati con altre piccole imprese

upiImageParagrafo/@alt

Anche i concorrenti possono essere alleati. La rete è uno strumento potente, insieme ad altri proprietari di piccole imprese è possibile condividere risorse, stabilire relazioni di business per l'outsourcing e aumentare la base di clienti.

Non trascurare la tua presenza online

upiImageParagrafo/@alt

I social network e i blog sono luoghi utili per coinvolgere i clienti e tenerli aggiornati su ciò che la tua azienda sta facendo, sulle offerte speciali e sulle nuove collezioni in arrivo.

Fai circolare il tuo brand

upiImageParagrafo/@alt

Utilizza i volantini e la cartellonistica, magari prova con il "toilet advertising".

Non chiedere troppi prestiti

upiImageParagrafo/@alt

Chiedere esclusivamente dei prestiti può metterti in cattiva luce. Quando i creditori non vedono il loro ritorno nel tempo previsto, di solito rifiutano di prestare altri soldi. Spesso i profitti tardano ad arrivare: inizia investendo in primis i tuoi risparmi.

Lavora in piccoli spazi

upiImageParagrafo/@alt

Se è possibile utilizza un corner all'interno di un negozio o un centro commerciale. Se invece hai bisogno di uno spazio di co-working, non sottovalutare il potenziale di partire da un garage per dimezzare i costi.

Created by Nippon Television Network Corporation - Format licensed by Sony Pictures Television - © Toro Media 2015