Torna su

Piergiorgio
Cappuccio

Progetto:Cali® Hot Plate

Piergiorgio, insieme alla compagna Milena Bagnati, ha ideato e sviluppato Cali® Hotplate. Due percorsi professionali differenti: lui ha lavorato a lungo nel settore informatico, lei è un esperta di moda e marketing. Un giorno, mangiando la pizza in compagnia di altri amici, discutono del fatto che il cibo si raffredda dopo pochissimo tempo. Da lì, hanno iniziato a lavorare ad un progetto legato alle nuove tecnologie che permettesse di cucinare mantenendo per maggior tempo il calore dei cibi.
upiImageParagrafo/@alt
Cali® Hotplate è un riscaldatore a induzione che permette di cucinare direttamente su un piatto con la comodità di una superficie che risponde alle esigenze di un vasto pubblico. Il processo di cottura a induzione fa arrivare il calore direttamente sul fondo della porcellana attraverso correnti magnetiche. Si tratta di una vera rivoluzione poiché permette di risparmiare energia e, insieme, azzera i rischi di ustione.

Cali® Hotplate ha concluso un deal da 150.000 euro in cambio del 25% della società. A investire Fabio Cannavale e Gianpietro Vigorelli.

Created by Nippon Television Network Corporation - Format licensed by Sony Pictures Television - © Toro Media 2015